sabato, Maggio 25, 2019
Galagone

Galagone: caratteristiche, alimentazione e comportamento di questa proscimmia

Il galagone è una proscimmia che si trova in Africa meridionale, dall'Angola alla Tanzania, in parte di Zimbabwe, Burundi e Ruanda.
scorpione

Granchi a ferro di cavallo parenti di ragni e scorpioni

I granchi a ferro di cavallo sono parenti di ragni e di scorpioni: ecco che cosa ci suggerisce una recente analisi condotta in ambito internazionale.
Falco pellegrino

Falco pellegrino: il rapace più veloce al mondo

Il falco pellegrino appartiene alla famiglia dei Falconidi e deve il suo nome alle piume nere sul capo, che assomigliano ad un cappuccio come quello indossato dai pellegrini. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo uccello splendido.
Criceto Roborovsky

Criceto Roborovsky, simpaticissimo e delicatissimo

Il criceto Roborovsky è un roditore dalle dimensioni ridotte che ama particolarmente zone semiaride e deserti sabbiosi, ed è in grado di scavare tane sotterranee della profondità di due metri, che gli servono come nascondiglio per il cibo.
Merlo indiano

Merlo indiano: un simpatico imitatore a casa tua

Il merlo indiano, anche chiamato maina o gracula religiosa, è un uccello che appartiene alla famiglia degli Sturnidi, all’ordine dei Passeriformi. Esso proviene dall’Asia,...
Pangolino

Il Pangolino: un mammifero in via di estinzione sconosciuto ai più

Chi è il pangolino, un particolare mammifero in via di estinzione: caratteristiche fisiche e... tanto altro, su questo particolare animale.
Psocotteri

Psocotteri, insetti piccolissimi che mangiano la carta e i libri

Gli psocotteri sono degli insetti fitofagi molto piccoli che normalmente risiedono nelle nostre case e possono diventare molto fastidiosi in determinate occasioni.
Foca monaca

Foca monaca, un animale che sta diventando sempre più raro

La foca monaca è un mammifero pinnipede che appartiene alla famiglia delle “Foche”, ed il suo nome scientifico è “Monachus Monachus”. Tale specie è...
scimmia cappuccino

Scimmia cappuccino, un primate che vive benissimo in casa, a patto di averne molta...

La scimmia cappuccino è un primate originario dell’America Centrale e Meridionale, anche se tale specie è molto diffusa soprattutto in Brasile.
Cubomedusa

Cubomedusa: una medusa molto piccola e trasparente

La Cubomedusa, si chiama Carybdea marsupialis, ha quattro lunghissimi tentacoli che le permettono di spostarsi molto velocemente. Durante la notte viene attratta dalle luci...