Altre specie
Cane della prateria: caratteristiche e carattere
Redazione - 21 set 2019
Il cane della prateria può sembrare un animale domestico insolito da tenere in casa ma non è così. Si tratta di un roditore dall'aspetto molto carino e simpatico, il quale appartiene alla stessa famiglia delle marmotte, ovvero le Sciuridae.
Il maialino nano viene chiamato anche maiale Vietnamita oppure Thailandese e fa parte della categoria degli animali da compagnia. Nonostante presenti diversi appellativi è davvero semplice intuire quale possa essere la caratteristica principale di questo animale.
Drago barbuto: un sauro per amico
Redazione - 19 set 2019
Il drago barbuto è uno dei rettili più diffusi e allevati dagli appassionati. Un successo senza precedenti: ma si può parlare di un nuovo e affettuoso animale domestico? Scopriamolo insieme!
Tarme del legno: come prevenirle e debellarle
Redazione - 19 set 2019
Le tarme del legno costituiscono una infestante e fastidiosa frequenza, che ama non solamente insediarsi nel legno, quanto – a volte – anche nei propri abiti in fibra naturale (la lana, la pelliccia e la seta), nei tappeti, e così via.
Nell’area antartica le mosche e le loro uova devono fare i conti con un modello imprevedibile di alternanza di giornate miti con periodi ben più rigidi. Un serio pericolo per la loro sopravvivenza, che tuttavia non sembra aver per il momento minato la loro vita. Per quale motivo?
Gallina faraona: storia, aspetto e comportamento
Redazione - 06 set 2019
La gallina faraona: tutto quello che bisogna sapere su questo particolare e affascinante animale, semi addomesticabile e molto longevo. La diffusione della gallina faraona sembra essere in aumento in buona parte del mondo. Uccelli dall'aspetto particolare, molto diversi dalle galline “tradizionali” per personalità e per abitudini, si tratta di un esemplare tutto da scoprire!
Chi è la vespa vasaio, quali sono le sue caratteristiche e cosa bisogna sapere di questo particolare e affascinante insetto.
Il Diamante di Gould, il cui nome scientifico è Erythura Gouldiae, è un uccello passiforme di ridotte dimensioni che fa parte della categoria degli Estrildidae. Nel momento in cui si parla di Diamanti di Gould bisogna risalire addirittura al biennio tra il 1838 e il 1840, quando questa specie venne scoperta ad opera del naturalista John Gould.
Che cos'è la zanzara Anofele, perchè è tristemente conosciuta e quali sono le sue principali carattersitiche di riproduzione e vita.