venerdì, Luglio 19, 2019
rifiuti in natura

Rifiuti, ogni anno 100 milioni di tonnellate di plastica disperse in natura

Secondo il report Wwf, ogni anno 100 milioni di tonnellate di plastica sono disperse in nature, con prevedibili conseguenze negative.
Pappataci

Pappataci: come riconoscerli e prevenire le loro punture

I pappataci sono dei piccoli insetti molto simili alle zanzare. Essi  vivono soprattutto nei Paesi tropicali, subtropicali e nell’area mediterranea, prediligendo un clima caldo e umido.
tonno rosso

Torna il tonno rosso nel Regno Unito, “merito” del riscaldamento globale

Iniziamo con il rammentare che il tonno rosso è uno dei pesci più grandi, più preziosi e più a rischio negli oceani. I pescatori...
Frasi di incoraggiamento per momenti difficili

Frasi di incoraggiamento per momenti difficili

Ci sono giorni in cui la luce intorno a noi sembra spegnersi e tutto può apparire ostile e privo di senso. Capita a chiunque,...
auto inquinanti norvegia

Auto inquinanti, la Norvegia punta all’abbandono

La Norvegia penta di impiegare solo auto a energia pulita entro la fine del prossimo decennio, abbandonando quelle inquinanti.
uragani

Gli uragani saranno sempre più potenti, e la colpa è nostra

Gli uragani diventeranno sempre più potenti, e la responsabilità è dei cambiamenti climatici indotti in buona parte dall'uomo.
Cambiamenti climatici

Cambiamenti climatici, siamo noi i più preoccupati d’Europa

Italiani sempre più preoccupati dai cambiamenti climatici, e sempre più allarmati del surriscaldamento globale attualmente in corso.
casi di influenza

Primi casi di influenza, ecco come adeguarsi.

Con l’arrivo dei primi casi di influenza, cresce la “curiosità” e l’interesse per cercare di comprendere come sarà il virus quest'anno, e prepararsi adeguatamente...
Mar Ligure

Nuove specie aliene nel Mar Ligure

Il Mar Ligure è sempre più "disponibile" a ospitare specie aliene in grado di cambiare gli equilibri di questa zona marittima.
Scorie nucleari

Scorie nucleari, il governo esclude la Sardegna

Le scorie nucleari non andranno in Sardegna: il governo rivede la mappa dei luoghi che potrebbero ospitarle in sicurezza.