Cani
Articoli in Evidenza
Vasche per la toelettatura, guida all’acquisto
di - Redazione
Vasche per la toelettatura, guida all’acquisto
Redazione - 12 Jun 2022
Gastroenterite cane: quali sono i sintomi, le cure e come prevenirla
Redazione - 21 Oct 2020
La gastroenterite nel cane: che cos'è, quali sono i suoi sintomi, come poterla diagnosticare e come curarla e prevenirla.
Dogo Argentino: un cane consapevole della sua forza
Redazione - 20 Oct 2020
Il Dogo Argentino è un cane imponente e forte. Conosciamo meglio gli esemplari di questa splendida razza, e sfatiamo qualche falso mito!
Bull Terrier: caratteristiche e storia di un cane senza tempo
Redazione - 19 Oct 2020
Il Bull Terrier: impariamo a conoscere meglio un cane dalle tante caratteristiche di pregio, ideale per la vita in famiglia di tanti italiani!
Cane con problemi articolari: i consigli migliori per la sua alimentazione
Redazione - 23 Jul 2020
Golden Retriever: un cane dal mantello d’oro
Redazione - 28 Sep 2019
Il Golden Retriever, o cane dal mantello d'oro, è un esemplare davvero straordinario. Oltre che bello, amichevole con gli altri cani e dolce, il Golden Retriever è un eccellente cane da riporto, intelligente e predisposto al lavoro. Scopriamo al meglio questa straordinaria razza!
Il Bracco di Weimar: non solo per chi ama la caccia!
Redazione - 21 Sep 2019
Cani da appartamento: piccolo è bello (e pratico…)
Redazione - 21 Sep 2019
Ebbene sì, cani da appartamento non è una contraddizione in termini: se sapremo sempre tenere bene a mente che un cane è un essere vivente e non un giocattolo, quindi se rispetteremo tutte le sue necessità di attività fisica, socializzazione, bisognini da fare più volte al giorno, l’amore che potremo dargli (e che lui ricambierà moltiplicato), saprà controbilanciare il desiderio degli animali di vivere sempre a contatto con la natura, 24 ore su 24.
Il Grande Bovaro Svizzero: austero e solenne ma anche... affettuoso!
Redazione - 21 Sep 2019
Il Grande Bovaro Svizzero è un cane le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Deriva dall’antico molosso da battaglia portato in terra svizzera dalle legioni romane. Nel dodicesimo secolo il Grande Bovaro Svizzero era compagno in guerra dei primi confederati. Passando a tempi più recenti, nel 1489 si tentò di eliminarlo completamente con un editto a Zurigo ad opera di Hans Waldmann, però non ci fu riscontro da parte dei contadini che disubbidirono all’ editto.