Cani
Il Mastino inglese, rientra a far parte del secondo gruppo di razza assegnata dalla FCI, ovvero quello che raggruppa i cani tipo Pinscher, Schauzer e Malossidi.
Cucce per cani da esterno, qualche informazione utile per scegliere quella giusta
Redazione - 04 feb 2019
Le cucce per cani da esterno, possono essere di diverso materiale, che varia in base alle esigenze non solo dall’animale stesso, ma anche delle condizioni climatiche del posto in cui vivete.
Il mastino dei Pirenei è una razza di cane probabilmente imparentata con il mastino di Castiglia o con il Patou, cane francese dei Pirenei. Questo mastino è il tipico cane di montagna, usato per accompagnare i greggi e custodire gli ovini. Noto proprio nel versante spagnolo dei Pirenei. E' un cane molto bello e imponente, caratterizzato da un pelo fitto di media lunghezza.
Il Mastino tibetano è certamente uno dei cani più affascinanti (e, in alcune sue declinazioni, più costoso!) che si abbia la fortuna di poter possedere e accudire. Il Mastino Tibetano è un cane di taglia grande, un molosside molto antico originario, come è facilmente intuibile, del Tibet, ed è parte del tipo “cane di montagna” come altri grandi molossidi.
Il Bovaro delle Fiandre: il cane antidroga.
Redazione - 04 gen 2019
La rogna rossa è una patologia che colpisce principalmente la razza canina.
Pastore tedesco grigione: un abile cane da lavoro, ma anche un fedele e dolce compagno
Redazione - 08 dic 2018
Alla scoperta del pastore tedesco grigione, un abile cane da lavoro che non è molto conosciuto qui in Italia, nonostante le sue ottime caratteristiche.
Si può dare un antidolorifico al cane prendendolo dalla propria cassetta dei medicinali? Come alleviare i dolori del proprio pe