Cani
Collare elisabettiano: a cosa serve?
Redazione - 27 Apr 2018
Anche se non siete dei ferventi amanti di animali domestici, è molto probabile che vi siate prima o poi imbattuti in un cane con una sorta di “imbuto” intorno alla testa. Ebbene, si tratta di un collare molto particolare, chiamato “collare elisabettiano” o “collare Elisabetta”, che – come intuibile – ha il principale scopo di evitare che il cane possa grattarsi, togliendo via dei punti di sutura, oppure evitare altre azioni potenzialmente dannose, come il mordersi la coda.
Il cane maltese: caratteristiche fisiche e comportamentali
Redazione - 27 Apr 2018
Il cane maltese è un cane adattissimo alle famiglie, in quanto, come già cisto sopra, ha un temperamento docile ed un carattere che lo rende ideale per la compagnia, anche di bambini. E’, indubbiamente, un cane che, più di altri, va rispettato perché è una bestiolina particolarmente sensibile. Vediamo insieme le caratteristiche di questo piccolo angioletto del focolare.
In un rifugio per cani si canta per calmarli... con ottimi risultati!
Redazione - 20 Mar 2018
Condrogen, un parafarmaco alimentare per i vostri cucciolotti
Redazione - 18 Feb 2018
Condrogen è un parafarmaco veterinario che viene utilizzato per contribuire al normale sviluppo muscolo-scheletrico dei cuccioli di qualsiasi età. Esso rientra a far parte nella categoria dei mangimi complementari e prodotti zootecnici.